Ricerca

Interpello preventivo per SUPPLENZE BREVI sino a 10 giorni INFANZIA-PRIMARIA

Interpello preventivo per SUPPLENZE BREVI POSTO COMUNE e di SOSTEGNO, sino a 10 giorni SCUOLA PRIMARIA-SCUOLA DELL’INFANZIA.

Utente SSIC825009-psc

da Ssic825009-psc

0

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

VISTA

La comunicazione prot. n. 0017690 del 16/10/2024, con la quale l’Ufficio Scolastico Regionale Ambito VI provincia di Sassari, comunicava l’esaurimento delle graduatorie per la tipologia di posto EEIL, EEEE, ADEE, ADAA;
VISTOl’ art 13, comma 23 dell’O.M. n. 88 del 16 maggio 2024;
VISTALa Circolare n. 115135 del 25 luglio 2024 “Anno scolastico 2024/2025 – Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A.”
VISTALa Nota del M.I.M. numero160706 del 9 ottobre 2024 – Procedura di “interpello” di cui all’articolo 13, comma 23, dell’ordinanza ministeriale 16 maggio 2024, n. 88 – precisazioni.
RILEVATAla necessità di reperire personale docente di Scuola dell’Infanzia e Primaria al fine di garantire sia il diritto allo studio e all’istruzione degli alunni e delle alunne, sia la loro sicurezza;
TENUTO CONTOdelle esigenze di celerità espresse dall’art. 11, comma 4 dell’Ordinanza citata;
VALUTATOChe si rende necessario provvedere nel corso del corrente anno scolastico 2024/25, al reperimento di candidati disponibili ad accettare supplenze di durata e orario variabile, riferite ai posti comuni e di sostegno sopra indicati, nei plessi dell’istituzione scolastica stessa.

 

EMETTE

 

AVVISO PREVENTIVO per la formazione di elenchi da utilizzare tramite contatto telefonico per l’individuazione e il reclutamento di personale docente per il conferimento delle supplenze temporanee pari o inferiori a 10 giorni per i posti comuni e di sostegno di Scuola dell’Infanzia e Primaria per l’anno scolastico 2024/2025.

 

Dato il carattere d’urgenza del presente avviso, gli aspiranti interessati sono invitati a inviare la propria disponibilità tramite l’applicativo Spaggiari “Interpelli”  raggiungibile al seguente link https://web.spaggiari.eu/sdg2/Interpelli/SSME0010 entro le ore 13.00 del 30/10/2024.

 

Ai sensi dell’art. 13, comma 23 dell’O.M. n. 88/2024, potranno presentare la domanda solo i candidati in possesso dei sottoelencati requisiti che saranno valutati secondo il seguente ordine di priorità:

  1. Possesso dell’abilitazione per la classe di concorso (per il sostegno: possesso della specializzazione);
  2. Possesso dei titoli necessari per l’iscrizione nella seconda fascia delle graduatorie provinciali per le supplenze;
  3. Studenti che nell’anno accademico 2024-25 risultano iscritti al 3° anno del corso di laurea in scienze della formazione primaria o ad annualità successive, avendo conseguito almeno 150 CFU (crediti formativi universitari);
  4. Possesso di titoli affini, con esperienza nell’insegnamento e prioritariamente in possesso dei CFU (crediti formativi universitari). Nello specifico saranno ammessi nell’ordine di priorità:
  1. Candidati in possesso di laurea affine ai titoli abilitanti all’insegnamento (esempio laurea in scienze della formazione, laurea in scienze pedagogiche, laurea in scienze dell’educazione ecc.). Verranno considerate in prima istanza le lauree a ciclo unico (oppure quadriennali, quinquennali, specialistiche, magistrali) e, ad esaurimento di queste candidature, le lauree triennali e successive.;
  2. Candidati in possesso del diploma di maturità magistrale conseguito dopo il 2002, diploma liceo psico-pedagogico conseguito dopo il 2002, maturità liceo scienze umane.
  1. Altri titoli: – Candidati in possesso di altre lauree (esempio laurea in filosofia, laurea in economia e commercio, ecc.) con esperienza di insegnamento e prioritariamente in possesso dei CFU (crediti formativi universitari). Verranno considerate in prima istanza le lauree a ciclo unico (oppure quadriennali, quinquennali, specialistiche, magistrali) e, ad esaurimento di queste candidature, le lauree triennali e successive.

La domanda di partecipazione, da predisporre sulla base del Form on line Spaggiari che include anche la Dichiarazione sostitutiva resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, dovrà essere corredata da:

  • curriculum vitae del candidato con i titoli e le esperienze professionali contenente una autodichiarazione di veridicità dei dati e delle informazioni contenute, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000;
  • fotocopia del documento di identità in corso di validità.

Nel caso di più candidati con lo stesso titolo d’accesso, verranno valutati le esperienze professionali, preferibilmente nella stessa classe di concorso e/o i titoli culturali afferenti alla specifica posizione.

A parità di ordine di priorità, la supplenza sarà conferita all’aspirante che abbia già prestato servizi di insegnamento, preferibilmente per la medesima tipologia di posto (verranno valutati gli anni di servizio prestati).

A parità dell’anzianità dei servizi si valuterà il maggiore punteggio di diploma/laurea.

L’Istituzione scolastica potrà richiedere integrazioni rispetto alla documentazione presentata dai candidati. Non è consentito partecipare alla procedura a coloro che sono già stati individuati quali destinatari di contratto a tempo determinato.

Il conferimento della supplenza sarà comunicato all’aspirante attraverso i canali indicati nella domanda di partecipazione.

La formale accettazione da parte del destinatario della supplenza medesima, assegna il termine massimo di 24 ore per la presa di servizio effettiva, salvo i casi previsti dalla normativa vigente.

Nel caso di supplenze brevi fino a 10 giorni nelle scuole dell’infanzia e primaria in alternativa al precedente periodo la presa di servizio dovrà essere immediata.

Gli eventuali contratti stipulati saranno soggetti ai vincoli previsti dall’ordinanza ministeriale n. 88 del 16 maggio 2024, ivi incluse le disposizioni di cui all’articolo 14.

I dati personali saranno trattati, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 e del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196. L’informativa è rinvenibile sul sito dell’istituzione scolastica IC Loiri.

 

Il Dirigente scolastico